grasshopper

grasshopper

giovedì 23 settembre 2010

il mitico fagiolino!

mosaico bianco e nero 185x50 marmo!

Nel lontano 2007 ho creato il mio primo mosaico, tre mesi di dolorosi mal di schiena e dita incollate!
Questo lavoro mi ha perseguitato per lungo tempo e tuttora continua a farlo! E' stato esposto per ben due volte, prima al Palazzo Borghese di Firenze e poi al Museo  Archeologico sempre nella città di Firenze, e tutte due le volte ho provato un sano masochismo nel trasportarlo! Devo ancora decidere se distruggerlo alla fine del mio percorso accademico come ultimo gesto liberatorio oppure lascirlo in dono alle piante dell'accademia che lo ingloberanno con i loro tentacoli arborei, di sicuro non lo porterò a casa..... va bene il masochismo ma fino ad un certo punto! la targhetta è quella della mostra del museo archeologico che di vero ha solo il mio nome ( fortunatamente scritto in maniera corretta) e il materiale dell'opera. Per il resto non so chi abbia ribattezzato un pezzo che gia ha un nome anche se infelice e l'anno in cui è stato realizzato ha fatto un piccolo viaggio nel tempo di tre anni! Alla fine è stata una faticaccia ma questo fagiolino ha conquistato il mio cuore!!!!
un saluto la vostra Tilibirke!

Nessun commento:

Posta un commento