mosaico bianco e nero 185x50 marmo!
Nel lontano 2007 ho creato il mio primo mosaico, tre mesi di dolorosi mal di schiena e dita incollate!
Questo lavoro mi ha perseguitato per lungo tempo e tuttora continua a farlo! E' stato esposto per ben due volte, prima al Palazzo Borghese di Firenze e poi al Museo Archeologico sempre nella città di Firenze, e tutte due le volte ho provato un sano masochismo nel trasportarlo! Devo ancora decidere se distruggerlo alla fine del mio percorso accademico come ultimo gesto liberatorio oppure lascirlo in dono alle piante dell'accademia che lo ingloberanno con i loro tentacoli arborei, di sicuro non lo porterò a casa..... va bene il masochismo ma fino ad un certo punto! la targhetta è quella della mostra del museo archeologico che di vero ha solo il mio nome ( fortunatamente scritto in maniera corretta) e il materiale dell'opera. Per il resto non so chi abbia ribattezzato un pezzo che gia ha un nome anche se infelice e l'anno in cui è stato realizzato ha fatto un piccolo viaggio nel tempo di tre anni! Alla fine è stata una faticaccia ma questo fagiolino ha conquistato il mio cuore!!!!
un saluto la vostra Tilibirke!
grasshopper
giovedì 23 settembre 2010
lunedì 20 settembre 2010
non si piange sull'olio versato!!!!
Questi tre quadri sono stati la mia rovina, ma anche una vittoria inaspettata! La mia prima vera esperienza con l'olio,e con un professore abbastanza stronzo da farmi versare lacrime amare! Tutto si è risolto per il meglio, l'esame è andato e le tele sono ancora integre... e io non ho perso del tutto la voglia di dipingere!!!!! il primo tocco di colore su queste mie nuove pagine bianche!!!!
domenica 19 settembre 2010
SI APRONO LE DANZE!
Dopo mille ragionamenti, e la fine degli esami accademici, e l'inizio di una nuova avventura nella capitale insieme alla mia dolce metà contadina, ho deciso di aprire il mio primo blog, e di rendere pubbliche le mie creazioni, in continuo mutamento! Devo ancora superare il macigno della tesi che mi porterà ad asplorare la mia terra natia, la Sardegna (con mio grande orgoglio), spero di rendere il più interessante possibile questo viaggio!Ora vado a mettere le ultime cose in valigia, e a rivedere le mie prossime tappe! Un abbraccio la vostra saltellante Tilibirke!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)